La storia di Tasta

La famiglia Flamingo si occupa di gelato sin dal 1960, quando il nonno, Don Peppino Flamingo, iniziò a produrre coni e cialde per gelato a Modica. Il gelato di Tasta non nasce solo per essere piacevole al palato ma anche per emozionare.
Fino al 2015 erano tre i punti vendita: Marina di Ragusa, Modica e Marina di Modica. Nel 2016 è iniziata l’espansione del brand arrivando a enumerare sette realtà con le recenti aperture di Bologna, Milano, Marzamemi (SR) e Miami.
Tutti questi punti vendita sono diretti o con partecipazione diretta della casa madre.
Il 2017 sarà invece l’anno in cui tasta darà possibilità di candidarsi come affiliati.

I prodotti di tasta

Il nostro core business è il gelato di altissima qualità, tutto senza glutine e con gusti nelle varianti vegan e senza zucchero. Oltre al gelato grande importanza è da attribuirsi alle granite e cremolate siciliane. Altri articoli di sicuro interesse sono:
- Cioccolato puro in tazza nelle varianti bianco, latte, fondente e di Modica,
- Caffetteria biologica comprensiva di tè, infusi e tisane naturali,
- Cannoli siciliani in versione palermitana e catanese da riempire con ricotta, crema, pistacchio e cioccolato o da portare a casa nella valigetta fai da te,
- Bakery con torte, biscotti di mandorla, frollini al burro e brioches siciliane.
Grazie alla “winter collection” oggi il Tasta si è destagionalizzata ed è possibile rilassarsi nelle nostre boutique in qualsiasi periodo dell’anno.

Perché tasta?

Rispetto alle solite gelaterie abbiamo scelto la via dell’eccellenza. Ciò è stato possibile grazie al territorio dove nasciamo, dove è facile reperire frutta di incredibile qualità e latte biologico da mucche al pascolo, ma soprattutto per merito del lavoro di ricerca e sviluppo effettuato all’interno del TastaLab, cuore dell’azienda, sito in Modica.

Cosa ti offre Tasta?

Oggi la nostra azienda è probabilmente l’unica al mondo ad essere in grado di coprire ogni passaggio della filiera di produzione e vendita del gelato artigianale italiano.
Ci occupiamo dell’acquisto diretto dagli agricoltori e dagli allevatori, della produzione all’interno del TastaLab di miscele e di cialde, realizziamo noi stessi i punti vendita con macchinari fatti su capitolato nostro, e pensiamo noi stessi alla formazione grazie ai nostri maestri gelatieri e conisti, mentre la comunicazione è affidata al nostro ufficio stampa e marketing. Ecco nel dettaglio la nostra offerta:
- Progettazione completa in 2d e realizzazione render in 3D
- Consulenza sulla scelta della location
- Consulenza sulla legislazione in materia alimentare
- Realizzazione del punto vendita
- Installazione e collaudo dei macchinari (alcuni realizzati su capitolato nostro)
- 50 giorni di formazione a cura maestri conisti e maestri gelatieri
- Fornitura di tutti i prodotti e del ricettario (realizzato da Peppe Flamingo grazie al supporto del maestro Angelo Grasso)
- Supporto diretto tramite azioni di marketing territoriale tramite sponsorizzate
- Comunicazione tramite i nostri canali social (facebook, instagram e twitter) gestiti dalla nostra Social Media Manager
- Contatto con i mass media grazie al nostro Ufficio Stampa

Vuoi contattare Tasta? Scrivi alla seguente email tasta@tasta.it o in alternativa compila il form sottostante.
Inserisci il tuo nome
Inserisci l'indirizzo Email
Inserisci il numero di telefono
Il campo messaggio è vuoto.