Ricerca e Sviluppo

Il TastaLab è il laboratorio dove vengono lavorate tutte le migliori materie prime fresche per essere trasformate nei prodotti di TASTA di altissima qualità. Per arrivare a tale livello di qualità all'interno del TastaLab la ricerca e la sperimentazione di nuove materie prime, nuovi abbinamenti e nuovi profumi non si ferma mai. Quando nella vostra boutique preferita vedrete arrivare il nuovo gusto appena ideato e creato all'interno del TastaLab si è già al lavoro per sviluppare delle nuove ricette golose e naturali.

Area a Caldo

L'area a caldo, sede storica della "Flamingo 1960", è la fabbrica dei coni per gelato. E' con alcune di queste macchine che nel 1960 Don Peppino Flamingo iniziò la produzione della famosa "coppa flamingo", il cono per eccellenza in Sicilia. Oggi nell'area a caldo di producono anche Brioches Siciliane, Pan di Spagna, Frollini e Biscotti di Mandorle e tutti quei prodotti da forno che deliziano i palati più esigenti in giro per l'Italia e per il mondo.

Area a Freddo

Se l'area a caldo rappresenta la parte storica del Tasta Lab, l'area è freddo è tutta quella parte innovativa della fabbrica dove si realizzano gli ingredienti, i mix, le miscele e i gelati di Tasta. Se dall'altro lato sono presenti forni rotativi e convenzionali qui a fare da padroni sono i pastorizzatori, gli omogeneizzatori, i mantecatori e le celle di stoccaggio.

Formazione

TastaLab non è solo produzione, TastaLab è anche formazione. Ogni anno ospitiamo gruppi di scolaresche per avviare i più giovani ad un'alimentazione più corretta e naturale possibile, spiegando e mostrando loro come sia assolutamente possibile allietarsi con dolci buoni e golosi ma al contempo naturali e genuini. All'interno del TastaLab si tengono anche i corsi di formazione degli apprendisti gelatieri e conisti Tasta.

Vuoi contattare Tasta? Scrivi alla seguente email tasta@tasta.it o in alternativa compila il form sottostante.
Inserisci il tuo nome
Inserisci l'indirizzo Email
Inserisci il numero di telefono
Il campo messaggio è vuoto.